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Filtri autopulenti per acqua di mare

La caratteristica fondamentale è l'energica azione di contro lavaggio

Il filtro è composto da un tamburo sul quale sono praticate diverse asole che rappresentano, ciascuna, un “elemento filtrante”.

Sul tamburo è fissata una calza filtrante ed all’interno dello stesso è alloggiato un collettore che, durante l’azione di contro lavaggio, ruota e intercetta una alla volta le asole attraverso le quali il fluido scorre in controcorrente verso lo scarico, asportando l’inquinante depositato sulla calza filtrante.

L’azionamento del meccanismo di contro lavaggio può essere ciclico, manuale e per alta differenza di pressione.

Durante il contro lavaggio si perde circa il 15% dell’intera portata e la sua durata e di circa 30 secondi.

Il filtro rimane costantemente in esercizio anche durante il ciclo di contro lavaggio.

Il ciclo di contro lavaggio può essere comandato per mezzo di cassetta di comando sul filtro stesso oppure tramite PLC.

La caratteristica fondamentale di questo filtro è la energica azione di contro lavaggio dovuta al fatto che gli “elementi filtranti” vengono intercettati uno alla volta offrendo una piccola sezione di passaggio e conseguentemente una notevole velocità di attraversamento del fluido in controcorrente.

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